L’innovazione è racchiusa in ogni campo lambito dalla tecnologia, grazie alla spinta della ricerca e di esperimenti che possono portare un prodotto ad un successivo stadio evolutivo del proprio sviluppo.

Oggi parliamo di un antico materiale, nei secoli declinato a vari usi che si sono avvicendati seguendo il progresso tecnologico, e che ora vede la sua combinazione perfetta in un filato che ha rivoluzionato l’industria tessile.
L’argento è utilizzato da secoli per prevenire e trattare una grande varietà di malattie, soprattutto di tipo infettivo.

È ampiamente documentato come le monete d’argento fossero usate già nell’antica Grecia e al tempo dei Romani per disinfettare l’acqua immagazzinata e molti altri liquidi. Ancora oggi, la NASA utilizza l’argento per preservare la purezza dell’acqua nello Space Shuttle.

Resistex ha saputo individuare le strength di una materia malleabile, coniugandole al filato in una forma perfetta. Ora analizziamo brevemente 6 caratteristiche che rendono unico Resistex Silver:

FILATO SCHERMANTE
Perché protegge il corpo dall’assorbimento di energia statica, dall’elettrosmog e dai raggi UV.

FILATO TERMOREGOLANTE
Perché l’argento è un ottimo conduttore di calore; grazie a questa peculiarità dissipa il calore in eccesso, mantenendo il corpo a una temperatura ideale

FILATO ANTISTATICO
Perché le sue speciali fibre conduttive, assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica

FILATO ANTIMICROBICO
Perché l’argento è in grado di eliminare un grande spettro di microbi, agendo sulla parete cellulare dei microorganismi. Grazie a questa proprietà, aiuta nella riduzion