Monaco di Baviera torna sulla vetta del mondo, tra performance e innovazione, con il ritorno di Performance Days il prossimo 4 e 5 ottobre. Una fiera dedicata all’eccellenza del mondo tessile, che ospita aziende di caratura internazionale e provenienti da tutto il mondo, tra cui Tecnofilati Srl, company parte di Abati Group, che approda in Germania con il proprio brand Resistex, da quasi 30 anni impegnato nello studio e sviluppo di filati tecnici ad alto contenuto tecnologico. Tecnofilati Srl esporrà a Performance Days di Monaco, presso booth TO3-TO4 nella Hall A5-A6

Dallo studio e sviluppo alla produzione: il made in Italy che fa la differenza nel mondo tessile, ma anche nello sport, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, grazie a proprietà innate nella scelta della materia prima che si unisce alle fibre tessili, per dare vita a filati unici nel loro genere. Tra le novità dell’esibizione, per casa Tecnofilati, ci sarà l’attesa new entry, figlia di anni di ricerca e sviluppo, che porta il nome di Resistex Graphene e caratteristiche mai trovate prima nel settore dei filati.

Il grafene utilizzato nei filati Resistex® Graphene è della più alta qualità disponibile sul mercato, con un accurato controllo degli strati atomici (distribuzione media di 6 ÷ 8 strati atomici) supportato da un certificato di qualità rilasciato da una prestigiosa Università Italiana.

Il Grafene, ottenuto sperimentalmente solo una decina di anni fa, è oggi il materiale più studiato al mondo. Sebbene esistano centinaia di cristalli bidimensionali (2D), il grafene è senza dubbio il più famoso per le sue caratteristiche intrinseche. Viene prodotto a partire dalla grafite ed è costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio, disposti in una struttura esagonale.

La collezione di filati Resistex, nella sua interezza si compone di:

  • Resistex Inox
  • Resistex Copper
  • Resistex Silver
  • Resistex Carbon
  • Resistex Graphene
  • Resistex Bioceramic

Ognuno caratterizzato da specifiche peculiarità, che affondano il loro utilizzo nei vari momenti della vita: dallo sport al lavoro, dal momento del sonno al benessere domestico: proprietà antistatiche, antibatteriche, traspiranti, schermanti, antibatteriche e igienizzanti, per citarne alcune.

Il marchio Resistex® è oggi un punto di riferimento nella produzione di filati tecnici nei più disparati settori: medicale, workwear, wellness, sport, industriale e fashion, e da quasi 30 anni, Tecnofilati, è impegnata nello sviluppo di filati tecnici al alto contenuto tecnologico, partendo dallo studio e sviluppo nel dipartimento di rierca e sviluppo, arrivando alla creazione del filo negli impianti dell’azienda