Un evento di caratura mondiale, dedicato al mondo dello sport e delle performance: è la Fiera Rimini Wellness, che nell’edizione appena trascorsa ha visto fra i suoi protagonisti il filato in Carbonio firmato Resistex, brand di proprietà dell’azienda Tecnofilati.

Il filato tecnico ResistexCarbon, infatti era presente nei calzini scelti da Jill Cooper e presentati nel suo stand, dove la trainer americana ha presentato i suoi corsi e work out unici.

La calza è un indumento essenziale per chi pratica sport, recando comfort ad una parte sensibile quanto essenziale del corpo umano. L’innovazione tecnica firmata Resistex ha suscitato curiosità ed entusiasmo fra le migliaia di visitatori, e oggi vi sveleremo le proprietà uniche intrinseche che lo rendono unico al mondo.

ResistexCarbon è un filato dalla molteplici caratteristiche tecniche, ma su tutte, data la stagione calda a cui si va incontro, primeggia quella termoregolante. Grazie alle sue proprietà, la presenza del nostro filato accelera il processo di evaporazione del sudore, abbassando i valori di umidità della pelle e mantenendo costante la temperatura corporea. In aggiunta, le proprietà riflettive, che proteggono il corpo dall’assorbimento di energia statica, elettrosmog e raggi UV.

Tecnofilati, attraverso il brand Resistex che da 25 anni è sinonimo di performance e qualità uniche, ha creato una gamma di filati in grado di migliorare la vita dell’uomo, e Carbon offre tre importanti benefici se usato in indumenti legati all’attività fisica: riduce il consumo di ossigeno, riduce il numero di battiti cardiaci per minuto e la produzione di acido lattico, offrendo quindi migliori performance al corpo.

Scopri sul nostro sito anche le altre eccellenze firmate Resistex e… Increase Your Performance!