Le vacanze di Natale sono dietro l’angolo, e relax fa rima con casa: l’ambiente dove ognuno si sente al sicuro, riparato e nella miglior condizione per rigenerarsi.

Ma non sempre si presta attenzione a quanto ci circonda nell’ambiente domestico, e oggi vi parliamo di… Arredamento!

Ciò che abbellisce e rende morbido il nostro comfort, come cuscini, coperte e materassi sono rivestiti di tessuti. Alcuni risaltano per bellezza, altri per performance inaspettate, che soggiaciono nel filato che li compone.

Quando parliamo di filati ci riferiamo ad avanzati risultati della più moderna ricerca industriale in ambito tessile, di cui Tecnofilati Srl, azienda parte della holding Abati Group, è uno dei più noti esponenti sul panorama internazionale.

Sempre più brand di prestigio scelgono per i propri tessuti bellezza abbinata a qualità uniche, e la scelta si orienta verso Resistex Biocerami: un filato tecnico d’avanguardia, amato nello sport e ora anche a casa.

Sono molteplici le proprietà tecniche che contraddistinguono la Bioceramic firmata Resistex, ma una svetta su tutte e coglie nel segno l’unicità del filato.

L’Emissione di Raggi FIR: grazie all’azione della Bioceramica, il calore del corpo viene assorbito dal filato, per poi essere restituito sotto forma di Raggi FIR in grado di penetrare gli strati sottocutanei, stimolando il sistema microcircolatorio e rafforzando il metabolismo.

Anni di studi del dipartimento Ricerca & Sviluppo nei laboratori di Tecnofilati, hanno individuato dei minerali inorganici proprietari di capacità riflettenti della luce:

  1. Biossido di titanio
  2. Biossido di Silicio
  3. Ossido di Alluminio
  4. Biossido di Zinco

In seguito a processi di lavorazione, questi minerali sono stati ridotti in polvere nanometrica, posta nella matrice del filato e miscelati con poliestere, infine estrusi per ottenere Resistex Bioceramic.

Oggi, Resistex Bioceramic, viene utilizzato per la realizzazione di tessuti che, grazie alla presenza di minerali contenuti al suo interno, sono in grado di assorbire e riflettere il calore del corpo umano, permettendo una forma avanzata di fototrattamento.

Vuoi scoprire di più sulle proprietà uniche di Resistex Bioceramic? Visita il nostro sito www.resistex.com