Oggi, l’Industria Tessile di Bergamo Abafil Srl, vi presenta una nuova lavorazione nell’ambito della filatura, legata allo sviluppo e alla produzione di filati per cucitrici automatiche e per cucitrici manuali.

Da un lato ci sono infatti i produttori di cucitrici automatiche, che vogliono fornire ai propri clienti una proposta completa: macchina più filato.

Dall’altro, invece, ci sono gli agricoltori, con le cucitrici manuali, che necessitano del filo per sigillare i sacchi di mangimi e granaglie.

L’industria tessile Abafil Srl ha pensato ad entrambi, sviluppando un’area produttiva riservata ai filati per cucitrici automatiche e cucitrici manuali.

Filati Abafil per Cucitrici Manuali ed Automatiche

Filati per Cucitrici Automatiche e Manuali: le aziende costruttrici di attrezzature per l’imballaggio e sistemi completi richiedono affidabilità. Per un mondo industriale sempre più rapido e orientato alla performance del prodotto, l’affidabilità dei filati messi a punto da Abafil Srl per il mondo delle cucitrici automatiche, è tutto. La scelta di lavorare con il poliestere si è rivelata premiante, poiché viene sfruttata l’elevata tenacità del filato e le sue complesse lavorazioni per offrire un prodotto resistente e affidabile.

La leadership di Abafil in questo settore consente di dare garanzie attraverso la fornitura di filati adatti alle chiusure dei più robusti sacchi per granaglie e mangimi, esposti ad agenti atmosferici, umidità in estate e freddo in inverno. I filati in poliestere scelti per questa applicazione offrono garanzia di durata e conservazione attraverso chiusure salde e durature nel tempo. Nel campo applicativo dei filati per cucitrici automatiche e manuali, Abafil offre soluzioni di fili da 3 capi fino a 12 capi, in poliestere, cotone e viscosa, anche riciclati o 100% biologici, stabilizzati senza nodi su confezioni jumbo da 2,7 kg fino a 8 kg. In alternativa anche confezioni slim da 1.000 m a 3.000 m. Offriamo anche la possibilità di fornire filati tinti a campione.

Abafil Srl si trova a Medolago (Bg), via Bergamo 42 – tel  +39 035 619 8227

email: cristiano.gamba@abafil.it – www.abafil.it