Il mercato dell’arredamento non cala, ma piuttosto cresce e si ramifica. Il mondo tessile è sempre più attento ai trend e alle richieste di un mercato in evoluzione.

Ecco perché Abafil Srl, forte di oltre 40 anni di storia ed expertise in ambito di filatura, oggi sceglie di aprirsi ad un nuovo ramo: i filati per l’arredamento.

L’industria bergamasca sposa la qualità e l’autenticità del made in Italy, dalla materia prima al filato pronto ad entrare in tessitura, tutto all’interno del polo industriale di Medolago (Bg).

Abafil Srl è da decenni partner affidabile di importanti brand del settore Casa e Home Decòr, e oggi ti presentiamo la nostra marca diversificante, che rende unica la partnership con Abafil.

Filati per arredamento: l’arredamento tessile non passa mai di moda, piuttosto la crea. Il settore è sempre più variegato, e l’attenzione alla casa rappresenta una quota crescente nel mercato globale, tale da richiedere molteplici lavorazioni e opportunità, per creare e diversificare.

Scopri la vasta gamma di filati made in Italy per l’arredamento di Abafil Srl

Il ciclo completo della produzione firmata Abafil, guidata da 100% o misti di: Cotone ring o Cardato, Cotone open-end, Poliestere, Polipropilene e viscosa, consente di operare su livelli diversificati dal filo greggio al tinto filo, andando incontro alle esigenze sempre più complesse di clienti da tutto il mondo.

Abafil, per questo settore, propone filati ritorti in cotone, viscosa, lino, canapa, poliestere e polipropilene per tessuti di alta qualità, disponibili in un’ampia gamma di titoli e tipologie. A sostegno dell’ambiente, Abafil propone anche una collezione di filati riciclati certificati.

Abafil Srl si trova a Medolago (Bg), via Bergamo 42 – tel  +39 035 619 8227

email: cristiano.gamba@abafil.it – www.abafil.it