L’efficacia di un tessuto parte dalla composizione, e quindi dai filati scelti per realizzarlo. Oggi vi descriviamo, attraverso l’azienda di biancheria da letto Fabe, le performance del copricuscino realizzato con il nostro filato tecnico Tesistex Copper, un filo a base di rame

Copricuscino con zip realizzato in tessuto a maglia piacevolmente morbido con filato di rame Copper al 25%, ottenuto dall’unione di fibre naturali o artificiali con un sottile filamento di rame puro. Grazie alle eccezionali proprietà del rame, Copper è benefico per il corpo umano, necessario per la crescita e lo sviluppo ed è indispensabile per un buono stato di salute. Indicato per combattere i radicali liberi, perché il rame è presente nell’enzima superossido dismutasi (SOD), che opera una valida azione nei confronti dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento. 

Termoregolante Perché il rame è un ottimo conduttore di calore; grazie a questa peculiarità dissipa il calore in eccesso, mantenendo il corpo a una temperatura ideale. Traspirante Accelera il processo di evaporazione del sudore. Antimicrobico Perché il rame è in grado di eliminare un grande spettro di microbi, agendo sulla parete cellulare dei microorganismi. Grazie a questa proprietà, aiuta nella riduzione dei cattivi odori causati da alcuni microbi. 

Antistatico Perché le sue speciali fibre conduttive, assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dall’ambiente esterno o durante l’attività fisica. Naturale Naturale al 100%, non tossico e non contiene prodotti chimici.